Vai al contenuto
Home » Guida » Inizia : come configurare l’agenzia

Inizia : come configurare l’agenzia

    Scopri come impostare i dati della tua agenzia , organizzare il team di lavoro, inserire i clienti e configurare i canali social.

    L’agenzia

    La sezione agenzia è dedicata alla configurazione dei dati che ti servono per gestire il tuo team di lavoro, i tuoi clienti ed i canali social.

    Il tuo account agenzia può essere attivato con caratteristiche diverse, in base al tipo di licenza.
    Se vuoi attivare un nuovo account agenzia, clicca qui.

    Il team

    In base alle tue esigenze, puoi decidere se e come configurare il team della tua agenzia. Ogni componente del tuo team può accedere alla piattaforma.
    Ad ogni componente puoi assegnare uno o più clienti, in modo da organizzare al meglio il lavoro.

    Esistono due tipologie di livello di accesso alla piattaforma :
    – admin : il livello di super amministratore della piattaforma che è collegato alla licenza agenzia
    – team : ogni singolo componente che decidi di aggiungere alla tua agenzia

    Per aggiungere un nuovo componente al tuo team, usa il tasto “aggiungi” ed inserisci i dati che ti vengono richiesti. Dopo aver inserito il componente, dalla lista team è possibile inviare le credenziali di accesso attraverso l’icona presente sulla riga del nominativo.

    Puoi eliminare un componente dal team, dalla funzione cancella presente sulla lista. La cancellazione del componente del team elimina solo le credenziali di accesso alla piattaforma per il componente.
    Puoi modificare le credenziali di accesso attraverso la funzione modifica.

    Solo un account admin può gestire la funzione team.

    Clienti

    La configurazione del cliente è il primo passo da effettuare per cominciare ad utilizzare tutte le altre funzioni.
    Per approfondire l’argomento fai click qui

    Account social

    La funzione social ti permette di aggiungere gli account social che vuoi gestire attraverso quiinzona suite.
    Puoi aggiungere account Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, TikTok. Una volta configurati gli account potrai pubblicare i contenuti, controllare le statistiche per visualizzazioni, click, commenti, etc .. Puoi anche gestire i commenti , le recensioni , rispondere agli utenti e tenere sotto controllo la reputazione dei tuoi clienti.

    In base alla tua licenza potrai gestire più account social .
    Per conoscere i dettagli fai click qui

    Per aggiungere gli account social fai click qui