Cosa è la “Customer Experience” ? Se ti occupi di marketing sai che la “CX” è strategica per qualsiasi attività, anche quella più piccola. Oggi è sempre più mobile ed omnicanale ed in alcuni casi, fa la differenza per aumentare le perfomance di vendita.
Crea una Customer Experience
Quiinzona suite ti permette di migliorare la CX che i tuoi clienti possono offrire ai loro consumatori.
Attraverso la funzione “walkin” puoi impostare , per ogni tuo cliente, uno o più percorsi di acquisto personalizzati per i consumatori.
La funzione, attivabile dal menù “walkin”, ti permette di impostare un’esperienza di acquisto creata sulle caratteristiche del consumatore.
Puoi impostare ad esempio un percorso per tutti i consumatori di sesso femminile, tra i 45 ed i 54 anni, oppure impostarne uno basato sulle scelte che le consumatrici hanno effettuato in passato, durante gli acquisti precedenti.

Come funziona il Walkin
Per impostare il walkin devi definire :
– il profilo target su cui si deve attivare
– l’azione che deve proporre al consumatore
Ad esempio, puoi creare un walkin per gli uomini tra i 35 ed i 44 anni che hanno già effettuato un acquisto a cui puoi proporre una selezione di prodotti collegati ai precedenti acquisti, oppure proporre un omaggio da scaricare per nuovi acquisti.
Il consumatore usa il walkin attraverso l’app quiinzona, inquadrando il qrcode, che l’esercente espone nel suo punto vendita.
Tutti i consumatori che visitano il punto vendita possono scansionare il qrcode, sia i clienti già acquisiti sia quelli che ancora non lo sono.
Scansionando il qrcode visualizzano sul loro smartphone, l’azione che hai impostato per quello specifico profilo consumatore, offrendo cosi un’esperienza personalizzata e coinvolgente per il consumatore.
Conoscere il consumatore
Con quiinzona suite offri ai tuoi clienti uno strumento che mette al centro il consumatore e permette di gestire il rapporto con lo stesso, in maniera più completa a profonda.
Molti studi di settore dimostrano che il successo di un’attività dipende molto da come la stessa si relaziona con il consumatore. Ecco perchè uno strumento come quiinzona suite ti permette di gestire anche questo aspetto per conto dei tuoi clienti, in modo che la tua agenzia possa completare l’offerta professionale di supporto al marketing digitale, che oggi deve comprendere anche la gestione della CX.