Vai al contenuto
Home » Guida » Crea articoli con intelligenza artificiale

Crea articoli con intelligenza artificiale

    Ascolta l'audio del contenuto

    Se ti occupi di content marketing e crei i contenuti da pubblicare sia sui canali social che sui siti (blog) web tuoi o dei tuoi clienti, sai che un “aiuto” nella produzione degli stessi può diventare utile per ottimizzare il tuo lavoro.

    Crea articolo con supporto AI

    Nessuno potrà sostituirti nella creazione dei contenuti, ma poter avere un supporto nella realizzazione dei testi può essere fondamentate.

    Con quiinzona suite puoi produrre i testi e gli articoli da pubblicare sui canali social e sui siti web e blog che gestisci, con il supporto dell’intelligenza artificiale.

    Dal menù “social network – articoli“, accedi alla funzione che ti permette di gestire i contenuti.

    Per utilizzare il supporto dell’intelligenza artificiale nella produzione dell’articolo, devi prima inserire un argomento, usando un tono discorsivo e poi utilizzare il tasto “genera articolo“.
    Dopo una breve elaborazione, il testo dell’articolo verrà compilato in automatico.

    Il testo proposto potrebbe aver bisogno di alcuni aggiustamenti e puoi ripetere l’operazione di suggerimento tutte le volte che vuoi, per approfondire quello che stai creando. Inoltre è consigliabile modificare ed integrare il testo con le tue idee, per avere un contenuto che possa avere una struttura utile sia in ottica seo che per supportare le tecniche di content marketing.

    Il testo può essere memorizzato e dal tasto “copia testo”, puoi copiarlo per incollarlo all’interno di un blog o nella sezione “contenuto” per pubblicarlo come post sui social.

    Organizza la pubblicazione dei contenuti : crea un piano editoriale per i tuoi progetti : scopri come clicca qui.

    Usa le fonti per creare contenuti

    Nella generazione costante di contenuti, è utile avere sempre a portata di mano le migliori fonti da cui prendere ispirazione, controllare aggiornamenti normativi, etc..

    Anche controllare quello che i tuoi concorrenti pubblicano, può essere d’aiuto nella tua strategia di produzione dei contenuti.

    Con quiinzona suite puoi tenere sotto controllo e monitorare le fonti che ti interessano. A questo link trovi tutte le informazioni per gestire e monitorare le fonti.