Quiinzona suite è una piattaforma progettata per rispondere alle esigenze delle web agency e fornisce gli strumenti per gestire tutti i touchpoint dei propri clienti, sia quelli fisici che quelli digitali.
Oggi qualsiasi attività ha più di un punto di contatto con i consumatori, c’è il punto di contatto fisico, che può essere la sede, l’ufficio, lo studio, il negozio o il locale, e collegati ad esso ci sono i punti di contatto digitali, ossia i canali presenti sul web, che vanno dal sito internet ai canali social.
Per approndire il concetto dei touchpoint, visita la sezione touchpoint, per conoscere quali sono e come gestirli con quiinzona suite.
Come gestire i touchpoint dei clienti, clicca qui.
Gestione clienti
Per cominicare a lavorare con un cliente, devi aggiungerlo alla gestione del tuo account agenzia, dal menu “Agenzia – Clienti“

La scheda del cliente permette di memorizzare i dati anagrafici di base del cliente, dalla ragione sociale alla definizione della tipolgia dei touchpoint fisici.
Nel momento in cui viene creata la scheda cliente, quiinzona suite genera la brand page, ossia la pagina web visibile all’indirizzo web (nomecliente).quiinzona.it . La pagina è un mini sito web che conterrà tutte le informazioni del cliente, man mano che queste vengono inserite nella piattaforma quiinzona suite.
In questo modo offri ai tuoi clienti anche un sito web pubblico, indicizzato dai motori di ricerca ed aggiornato con i contenuti che produrrai per il cliente stesso.
Brand Page
Cosa è la brand page e come funziona ? clicca qui.
Assegna cliente al team
Puoi decidere di assegnare il cliente ad un componente del team della tua agenzia. Per assegnare il cliente ad un elemento del tuo team, devi semplicente sceglierlo dall’elenco usando il tasto “team” , presente nella scheda di configurazione del cliente.

Oltre al componente del team, il livello admin dell’agenzia può accedere alla gestione di tutti i clienti.
Brand Hashtag e di settore
Per ogni singolo cliente puoi definire il settore di appartenenza ed indicare il “brand hashtag“. Quiinzona suite ricercherà per te gli hastag di settore più utilizzati, che puoi inserire quando crei i contenuti per i social network. In questo modo avrai sempre uno strumento che ti aiuterà nell’ottimizzazione dei contenuti.
L’uso del “brand hashtag”, ti consente di monitorare quello che succedere sui canali social che è direttamente collegato al brand del tuo cliente. Puoi decidere di inserire il brand hashtag in ogni pubblicazione sui social network.
Contenuti per i social network
Scopri come pubblicare i contenuti sui canali social: clicca qui.
Credenziali del cliente
Quiinzona suite è progetta per permetterti di gestire i clienti in diversi modi.
Gestione completa da parte della tua agenzia
Puoi offrire al cliente la gestione completa di tutte le funzioni presenti in quiinzona suite, quindi creare i contenuti per i social network, gestire coupon, fidelity, volantini etc , in maniera completa, senza che il cliente si debba preoccupare di nessun aspetto.
Gestione condivisa con il cliente
Puoi anche attivare la gestione condivisa con il cliente, ad esempio il cliente può creare parte dei contenuti, gestire i coupon digitali in autonomia, gestire il catalogo digitale, etc …
Se scegli di attivare la seconda tipologia di servizio nei confronti del cliente, quando crei la sua scheda puoi assegnargli delle credenziali di accesso.

Tramite le credenziali assegnate, il tuo cliente potrà accedere alla piattaforma quiinzona suite e gestire i dati che lo riguardano.
Indice di visibilità
L’indice di visibilità del cliente indica, su una scala da 0 a 100, quanto un tuo cliente sta utilizzando tutti gli strumenti che quiinzona suite mette a disposizione.
L’indice è calcolato in base ad alcuni elementi comuni :
– coupon digitali
– volantini digitali
– fidelity card
– campagne promozionali
Ognuno di questi strumenti di marketing possono aiutare la visibilità dei prodotti e dei servizi offerti dai tuoi clienti. Più alto è l’indice VI, migliore è il lavoro che stai svolgendo per il tuo cliente.

Trovi l’indice VI (visibility index) nella card cliente che compare sulla dashboard del tuo account agenzia.