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Configurare i progetti

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    Q-touchsuite è una piattaforma progettata per rispondere alle esigenze di imprenditori, liberi professionisti, freelance, attività commerciali, social media manager, web agency e tutti coloro che hanno l’esigenza di gestire tutti i touchpoint fisici e digitali, per i propri progetti interni o per clienti terzi (nel caso di professionisti del settore).

    Oggi qualsiasi attività ha più di un punto di contatto con i consumatori: quelli fisici, che possono essere la sede, l’ufficio, lo studio, il negozio o il locale, e quelli digitali, ossia i canali presenti sul web, che vanno dal sito internet ai canali social.

    Riuscire a gestire tutti i punti di contatto, mantenendo costante la presenza online e raccogliendo le giuste informazioni, può davvero diventare complicato se non si utilizzano i giusti strumenti.

    Per approfondire il concetto dei touchpoint e come gestirli con Q-touchsuite, visita la sezione touchpoint o clicca qui.

    Gestione progetti

    Per cominciare a lavorare con Q-touchsuite, devi creare il progetto dalla sezione “account – progetti” e definire i dati di base che identificano il progetto.

    Assegna un nome al progetto, indica una email di riferimento specifica, seleziona la tipologia dei touchpoint fisici collegati al progetto, carica un logo, seleziona un colore per individuare il progetto.

    Assegna il progetto al team

    Puoi decidere di assegnare il progetto ad un componente del tuo team. Per assegnare il progetto ad un membro del team, devi semplicente sceglierlo dall’elenco usando il tasto “team” , presente nella scheda di configurazione del cliente.

    Oltre al componente del team, il livello admin può accedere alla gestione di tutti i progetti.

    Scopri come gestire il tuo team , clicca qui.

    Brand Hashtag e di settore

    Per ogni singolo progetto puoi definire il settore di appartenenza ed indicare il “brand hashtag“. Q-touchsuite ricercherà per te gli hastag di settore più utilizzati, che puoi inserire quando crei i contenuti per i social network. In questo modo avrai sempre uno strumento che ti aiuterà nell’ottimizzazione dei contenuti.

    Contenuti per i social network
    Scopri come pubblicare i contenuti sui canali social: clicca qui.

    Indice di visibilità

    L’indice di visibilità del progetto indica, su una scala da 0 a 100, come stai utilizzando le risorse che Q-touchsuite ti mette a disposizione.

    L’indice è calcolato in base ad alcuni elementi comuni :
    – coupon digitali
    – volantini digitali
    – fidelity card
    – campagne promozionali
    – social network

    Ognuno di queste risorse aiuta la visibilità dei prodotti e dei servizi offerti dal progetto. Più alto è l’indice VI, migliore è il lavoro che stai svolgendo sul progetto.


    Trovi l’indice VI (visibility index) nella card progetto che compare sulla dashboard del tuo account.