Vai al contenuto
Home » Guida » Leggere le statistiche

Leggere le statistiche

    I dati statistici raccolti da quiinzona suite sono organizzati e presentati per poter essere letti in maniera diversa dai diversi ruoli aziendali. Ad esempio il CEO dell’azienda, o il proprietario ha come priorità la crescita delle vendite e dei volumi dell’attività, vuole conoscere l’andamento dei dati in periodi brevi, medi e lunghi, e vuole osservare le performance dei punti vendita e dei prodotti venduti. Allo stesso tempo il CMO, il responsabile delle attività di marketing ha bisogno di migliorare l’engagement rispetto ad ogni singolo contenuto, di sapere ad esempio quale è il coupon che ha ottenuto le migliori perfomance, quale evento organizzato in store è stato più apprezzato, e così via …

    Indice dei contenuti

    Statistiche

    I dati statistici sono consultabili in maniera diretta dalle funzioni specifiche. Puoi ad esempio controllare le statistiche per singolo coupon emesso o per singolo evento. I dati statistici sono anche esposti direttamente sulla dashboard del cliente.
    Puoi configurare i grafici che più ti interessa controllare per il cliente, selezionando quali grafici esporre impostandoli dal menu di gestione.

    Report statistici

    Dal menu “statistiche” puoi accedere alla consultazione generale della dashboard delle statistiche.

    Puoi creare i report statistici da presentare ai tuoi clienti, ti basta utilizzare la funzione “crea report” e selezionare i dati da presentare.

    Maggiori sono i dati che riesci a fornire al tuo cliente sui diversi touchpoint gestiti e sui consumatori, migliori saranno le basi su cui è possibile fondare le decisioni strategiche da prendere.