Semplificare il processo di acquisto dei consumatori è fondamentale per qualisiasi attività. Ridurre tutte le barriere durante il percorso di acquisto e permettere di avere esperienzie di acquisto omnicale, aumenta le possibilità di vendita.
Ordini digitali
Quiinzona suite ti permette di attivare per i tuoi clienti gli ordini digitali, soprattutto quando si tratta di attività commerciali locali, con punti di vendita fisici. Se tra i tuoi clienti ci sono queste tipologia di attività attivando il modulo ordini, possono gestire in maniera semplice e veloce la vendita attraverso il canale digitale.
Per attivare la gestione degli ordini, usa la funzione presente nella sezione “catalogo” del menù .

Configurazione ordini
Per effettuare la configurazione del modulo ordini, usa il tasto “configurazione“.
Imposta se il tuo cliente vuole gestire solo il ritiro presso il punto vendita, effettuare la consegna a domicilio o entrambe. Indica se ci sono spese di consegna e se deve essere effettuato un minino d’ordine per utilizzare il servizio. Infine configura le fasce orarie in cui è possibile effettuare le consegne e/o i ritiri degli ordini. Puoi completare la configurazione indicando le tipologie di pagamento accettati.
Utilizzo degli ordini digitali
Dopo aver concluso la configurazione degli ordini, attraverso l’uso dell’app quiinzona i consumatori possono effettuare gli ordini dal catalogo dei tuoi clienti.
Statistiche
Puoi fornire ai tuoi clienti le statistiche delle performance degli ordini.

Tra le statistiche trovi i prodotti più venduti, quelli meno venduti, i volumi mensili , quelli per singolo punto vendita e le percentuali di preferenza tra le consegne a domicilio ed i ritiri nel punto vendita. L’insieme di questi dati fornisce ai tuoi clienti una visione completa sull’andamento degli ordini digitali ed è un valido supporto per affrontare decisioni strategiche per migliorare il servizio e di fatto anche il rapporto con i consumatori.