I volantini sono uno dei migliori modi per promuovere i prodotti e/o servizi di un’attività.
Ben progettati possono aumentare molto la visibilità dell’attività e raggiungere in maniera immediata i consumatori. Per realizzare i volantini digitali esistono oramai diversi sistemi, anche gratuiti (es. Canva), che ti aiutano a creare i giusti formati per i tuoi progetti. Quiinzona suite ti aiuta invece a promuovere i volantini digitali, grazie alla possibilità di condividerli e gestirli contemporaneamente su tutti i touchpoint dei tuoi progetti.
Carica volantino
Per aggiungere i volantini per i tuoi progetti, usa il menu “volantino“.

Nella scheda inserisci :
- nome del volantino : identifica il volantino
- periodo di validità : un intervallo di tempo in cui il volantino è valido
- pdf del volantino : usa la funzione “carica volantino”, e fai l’upload del volantino in formato PDF

Tutto in una sola funzione
Se hai diversi punti fisici, ad esempio ha più punti vendita o più locali, puoi creare i volantini per tutti i punti fisici in una sola operazione.

Pubblicazione e proximity marketing
Quando crei il volantino, lo stesso viene automaticamente pubblicato nella “location page“. (leggi come funziona la location page)
La pubblicazione sul web del volantino aiuta ad intercettare anche i clienti che effettuano le ricerche sui motori.
Il volantino digitale è anche visibile nella sezione volantini dell’app quiinzona, in questo modo tutti gli utenti che usano l’app, e che si trovano nelle vicinanze dell’attività, potranno vedere e sfogliare il volantino.
Condivisione del volantino
I volantini digitali possono essere velocemente condivisi sui canali social .

Per farlo ti basta utilizzare il tasto “condividi” presente sulla lista dei volantini, confermare o modificare il testo proposto per la condivisione, scegliere i canali social sui quali condividere ed impostare se necessario, la programmazione per la pubblicazione.
Ricordati di selezionare anche in questo caso, i punti di contatto fisici per cui effettuare la condivisione.
Quiinzona suite si occuperà di pubblicare il volantino sui canali social collegati, creando automaticamente il link di atterraggio al dettaglio del volantino.
Uso del volantino
Il consumatore può sfogliare il volantino, dalla location page e tramite l’app quiinzona. In quest’ultima, al volantino è collegata anche la funzione “lista della spesa”, che il consumatore può utilizzare per creare la propria, prendendo spunto dai prodotti e/o servizi presenti nel volantino del tuo cliente.
Clienti del settore alimentare e/o GDO
Se sei un’azienda del settore GDO, hai un supermercato o se la tua agenzia che gestisce clienti del settore alimentare e/o GDO, il volantino digitale è fondamentale per questo tipo di settore e poter offrire anche un servizio per la lista della spesa, diventa un valore aggiunto alla tua offerta di servizi.
Statistiche
Il volantino fa parte degli strumenti su cui puoi misurare le performance delle campagne di proximity marketing. Raccogliere informazioni dettagliate e specifiche sull’uso dei volantini è fondamentale per migliorare le strategie di vendita. Con quiinzona suite hai tutti gli strumenti in un’unica soluzione. (leggi come consultare i dati statistici)
Campagna promozionale
Anche il volantino può essere oggetto di campagne promozionali online. Per creare una campagna per il volantino usa il tasto “promuovi” presente sulla lista, in corrispondenza del volantino che vuoi utilizzare nella campagna promozionale.

Campagne promozionali : scopri come creare le campagne promozionali online attraverso quiinzona suite, clicca qui.